b_ImagenPer i tipi della casa editrice spagnola Novedad Editorial Mundial e distribuito da Messidor Pubblisher è recente uscito, in spagnolo ed in inglese,  il libro “Caballo Español: todo sobre la raza Pre – All about purebred spanish horse”.

Si tratta di un “importante” testo di 602 pagine, suddiviso in 11 capitoli, che spaziano dalle origini del Pre allo Stud Book, dalla zootecnia all’evoluzione della razza. Il corposo volume prende in esame anche tutti gli aspetti morfologici del Pre nonché  il Pre nella Doma classica; vi è una consistente sezione dedicata alle esperienze di noti personaggi legati a vario titolo al “Pura Raza Española” ed una dedicata al famoso studioso del Pre Juan Carlos Altamirano.

I vari autori che si alternano nel redigere questo trattato non hanno dimenticato, ovviamente,  nè il Sicab (la rassegna dedicata al cavallo spagnolo) nè le istituzioni storiche legate a questo magnifico cavallo. Si tratta quindi un opera importante, presentata dall’allevatore di fama mondiale Miguel Angel de Cardenas con la prefazione di Miriam Frenk, che decisamente non deve mancare nella libreria di un di un vero estimatore del cavallo spagnolo.

Chi fosse interessato all’acquisto deve semplicemente compilare l’allegato modulo direttamente scaricabile da questa pagina.

Download (PDF, 366KB)