Manuel Fonseca a Travagliato nel 2016

Com’è ormai tradizione anche quest’anno Uaipre (Unificazione Associazioni Italiane Pura Raza Española), l’associazione nazionale che raccoglie tutti gli allevatori, proprietari e appassionati del cavallo spagnolo, sarà presente con un suo stand alla Trentottesima edizione di “Travagliato Cavalli” che si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio a Travagliato, in provincia di Brescia.
Insieme ad Uaipre, per rappresentare compiutamente il mondo del cavallo iberico saranno presenti, con i loro stand, gli amici di Aicl (Associazione italiana del cavallo lusitano) e di Aaee (Asociación de Alta Escuela Española) Italia, da formare così un quartiere tutto ispanico – portoghese.
Durante le quattro giornate di Travagliato responsabili di Uaipre saranno sempre presenti nello stand dell’associazione per dare informazioni sulle attività del sodalizio la cui sede nazionale si trova presso l’ippodromo di Ferrara. Travagliato Cavalli diventerà in questo modo anche il palcoscenico privilegiato dove presentare il calendario delle attività 2017 di Uaipre.
Tra le novità dell’edizione 2017 Travagliato Cavalli, oltre al Villaggio Iberico, si terranno, tra l’altro, la prima tappa del concorso internazionale di horseball nella quale si sfideranno in campo i migliori Team Europei; gare di Polo Cross; il concorso nazionale di morfologia del Cavallo Maremmano; la mostra del Cavallo Haflinger; esibizioni di cavalieri. Il Gala serale vedrà, sotto la regia di Umberto Scotti, lo spettacolo “Storie di uomini e cavalli” con Manolo e Camille del Theatre du Centaure e Alex Giona.
Non mancherà, per i più piccoli, una vasta area a loro dedicata con i pony, il battesimo della sella, gli asini, le animazioni, il trucca-bimbi, la didattica ed i giochi. Tutti potranno ricevere la patente asinina e il diplomasino e sperimentare la pet-therapy con personale qualificato, tutti potranno provare ad essere Cowboy o Gauchos per un giorno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: