Si è aperta oggi negli ambienti della Fiera di Forlì la seconda edizione de “Forlì International Horse Fair” un evento – come dichiarano gli organizzatori – pensato per mantenere vive le tradizioni legate al cavallo e che coinvolge non solo gli appassionati, ma anche le migliaia di persone che, grazie ai cavalli, si riconoscono in un particolare modo di concepire la vita.

Uaipre perciò non poteva non aderire a questa manifestazione di tre giorni (chiuderà infatti i battenti domenica) con un proprio stand dove ha trasferito temporaneamente la segreteria del Libro genealogico. Durante le ore di apertura della fiera sarà sempre presente personale qualificato in grado di rispondere ai quesiti dei soci Uaipre o comunque degli appassionati del cavallo di Pura Raza Española.

In questa tre giorni Uaipre ha organizzato una gara di morfologia aperta agli iscritti e vi saranno esibizioni di dressage, di monta da lavoro, di monta all’amazzone su cavalli iberici a cui hanno aderito cavalieri di chiara fama come Silver Massarenti, Ginevra Coperchio, Irene Greco, Laura Ghilardi, Daniela Minenza e Maria Bobbio.

Silver Massarenti, con la moglie Francesca e la figlia Margherita saranno tra i protagonisti del Gran galà “Immagina! Dal sogno alla realtà” diretto da Umberto Scotti e presentato da Riccardo Di Giovanni, in scena questa sera e domani sera.