Uaipre a “Cavalli sotto il vulcano”

robis01Il 26, 27 e 28 giugno, a Linguaglossa, caratteristica cittadina barocca alle pendici dell’Etna, si terrà  “Cavalli sotto il vulcano” un evento organizzato dall’associazione EquiArte di Roberto Bisignani (nella foto), un cavaliere  che non ha assolutamente bisogno di presentazione  in quanto pioniere dell’arte equestre in Sicilia.

La manifestazione – patrocinata anche dal comune di Linguaglossa – durante i tre giorni sarà un grande contenitore di eventi a cavallo dove gli organizzatori daranno spazio a diversi momenti di sport, di spettacolo, di turismo a cavallo e di promozione per le associazioni che vi hanno aderito. Uaipre, infatti, sarà presente con un proprio stand ed un suo rappresentante a disposizione di tutti coloro che vorranno ricevere informazioni sull’attività dell’associazione.

Tra gli eventi in programma figura, per i numerosi siciliani  amanti del cavallo Pre, una rassegna morfologia amatoriale, curata dall’Uaipre – Ancce e che vedrà la presenza del suo presidente Angelo Grasso; farà seguito poi il concorso di “Arte ed eleganza” promosso da Aaee – Italia attraverso il lavoro organizzativo del suo vice presidente Francesco Nidoli.

L’associazione EquiArte non ha comunque dimenticato gli appassionati di monta western, ed insieme a Fietetrek -Ante, ha organizzato gare di gimkana, di “barrel racing” e di “pole bending”, e la tipica gara di “Dash for Cash”, oltre ad uno “Special Event”, ancora da definire.

Fitetrek – Ante ha colto questa occasione per inserire nel nutrito cartellone della manifestazione il raduno nazionale di turismo equestre “Italia a Cavallo”, che avrà luogo proprio in quei giorni e che vedrà come scenario l’incantevole “Parco dell’Etna”.

Nelle sere di sabato 27 e di domenica 28,  diretti da Roberto Bisignani e da Francesco Coppa, cavalieri ed artisti siciliani  si esibiranno in spettacoli di arte equestre, fatta di colori e musica che renderanno indimenticabile una serata che vedrà come protagonista l’jnete spagnolo David Chaves, maestro di  equitazione di alta scuola.