Yeguada EffatàIn ottemperanza alla legislazione comunitaria vigente, che obbliga il compratore di un cavallo Pre ad effettuare il cambio di proprietà entro 30 giorni dall’acquisizione, vi ricordiamo che è assolutamente necessario che il nuovo proprietario richieda il cambio titolarità al  Libro Genealogico Pre Ancce.

La segreteria del Libro Genealogico Pre ha attuato un procedimento per il quale il proprietario di un cavallo può comunicare a LG PRE la vendita o cessione dello stesso, identificando obbligatoriamente l’acquirente. In questo modo  LG PRE immetterà la comunicazione nei propri archivi e informerà l’acquirente delle pratiche  da adottare per  il cambio di  proprietario.

Questa informazione  di vendita o cessione dovrà essere inviata alla segreteria del  LG PRE a mezzo di lettera, fax o mail allegando i seguenti documenti:

  • Modulo di Comunicaciòn de Baja debitamente compilato  (disponibile sia sul nostro sito cliccando sul sottostante link che sul sito del sito Ancce)  Declaraciòn de Baja de Ejemplares de la Ganaderia.
  • Documento che accrediti la vendita – cessione  (ad esempio: carta titolarità, contratto di compravendita, contratto di cessione, fattura), allegando fotocopia della carta d’identità o codice fiscale del venditore e  dell’acquirente.

Zona privada del ganadero in “bajas por venta”

Se viene effettuato per mezzo della zona privata sul sito http://www.lgancce.com/  si dovrà compilare l’informazione che appare sullo schermo e aggiungere  il/i Documento/i che accrediti la trasmissione (es: carta titolarità, contratto di compravendita, contratto di cessione, fattura), allegando anche in questo caso i dati della carta d’identità o codice fiscale del venditore e del acquirente.

Lo scarico dell’esemplare dall’allevamento non avrà effetto fino a che non  verrà formalizzato  il cambio di proprietà.

L’ufficio gestione LG Pre di Uaipre Ancce Italia, resta a disposizione per eventuali chiarimenti dal lunedì al venerdì dalle 08 alle 12. telefonando allo 0532 762005 oppure scrivendo a info@uaipre.com.

Download (PDF, 69KB)