Corso di aggiornamento

Anche quest’anno in occasione del Sicab, il libro genealogico ha organizzato il consueto corso di aggiornamento inerente le procedure e le nuove modalità per ottenere la documentazione relativa ai cavalli di pura razza spagnola. Anche quest’anno Uaipre partecipa al corso e per questa ragione gli uffici resteranno chiusi dal 18/11/2019 al 22/11/2019. L’ufficio riaprirà regolarmente lunedì  25 Novembre

Fieracavalli: si parte!

Quest’anno a Uaipre è toccato l’onere e l’onore di organizzare la segreteria del salone del cavallo iberico a Fieracavalli di Verona.

Lo staff dell’associazione si è buttato a capofitto con grande energia ed entusiasmo per creare un evento degno del prestigio di Fiera Cavalli Verona.

Pur con le difficoltà legate al numero di box ristretto rispetto agli scorsi anni crediamo di essere riusciti a radunare soggetti che ben evidenziano e sottolineano la bellezza, la versatilità e l’equilibrio dei cavalli iberici.

Abbiamo in programma la finale del campionato Italiano di morfologia, concorsi ed esibizioni di tutte le specialità in cui il cavallo iberico si distingue ,  dall’Alta Scuola alla Doma Vaquera per non parlare della Doma Classica e con un esempio di Doma Classica con monta all’amazzone.

Ci terranno compagnia nello stand gli amici della SIEC di Silver Massarenti, Cavalieri 1970 il prestigioso  stivalificio di Montegranaro e Free Horses nota ditta di abbigliamento di Nembro.

Come tutti gli anni verrà assegnato il premio Cesare Fiaschi, che quest’anno più di ogni altro

Risulta combattuto tra svariati e degni competitori.

Download (PDF, 135KB)

Download (PDF, 89KB)

Morfologia, dressage e monta da lavoro alla Fiera di Forlì

Si è aperta oggi negli ambienti della Fiera di Forlì la seconda edizione de “Forlì International Horse Fair” un evento – come dichiarano gli organizzatori – pensato per mantenere vive le tradizioni legate al cavallo e che coinvolge non solo gli appassionati, ma anche le migliaia di persone che, grazie ai cavalli, si riconoscono in un particolare modo di concepire la vita.

Uaipre perciò non poteva non aderire a questa manifestazione di tre giorni (chiuderà infatti i battenti domenica) con un proprio stand dove ha trasferito temporaneamente la segreteria del Libro genealogico. Durante le ore di apertura della fiera sarà sempre presente personale qualificato in grado di rispondere ai quesiti dei soci Uaipre o comunque degli appassionati del cavallo di Pura Raza Española.

In questa tre giorni Uaipre ha organizzato una gara di morfologia aperta agli iscritti e vi saranno esibizioni di dressage, di monta da lavoro, di monta all’amazzone su cavalli iberici a cui hanno aderito cavalieri di chiara fama come Silver Massarenti, Ginevra Coperchio, Irene Greco, Laura Ghilardi, Daniela Minenza e Maria Bobbio.

Silver Massarenti, con la moglie Francesca e la figlia Margherita saranno tra i protagonisti del Gran galà “Immagina! Dal sogno alla realtà” diretto da Umberto Scotti e presentato da Riccardo Di Giovanni, in scena questa sera e domani sera.

Uaipre alla Fiera di Forlì

Allevamento ExcaliburQuest’anno, grazie alla passione degli organizzatori, in particolare di Omar Selmi, Uaipre ha avuto l’incarico di organizzare un salone del cavallo iberico presso la fiera Cavalli di Forlì. Ci siamo buttati con entusiasmo in questa nuova avventura. Con il supporto dei nostri soci ed appassionati contiamo di animare il salone con esibizioni di alto livello.

Abbiamo organizzato anche un concorso morfologico dedicato sopratutto agli allevatori del centro/sud Italia che si svolgerà il venerdì.

Grazie alla sensibilità degli organizzatori tra l’altro i costi per i box sono veramente limitati a fronte dei servizi offerti.

Avremo a disposizione l’arena tutti i pomeriggi.

Sarà a disposizione un piccolo ring per la presentazione dei soggetti in vendita funzionante per tutta la durata della manifestazione.

Ci terrà compagnia la banda della polizia a cavallo.

Seguimi su Twitter

Archivio news