EffettaSpesso allevatori e proprietari di Pre si trovano impreparati quando debbono partecipare a gare di morfologia e non sanno quale comportamento tenere in campo durante la presentazione dei loro esemplari.

Roberto Sassi, proprietario della Yeguada Effatà, per dare una risposta a questi quesiti ha organizzato presso la propria struttura equestre, annessa all’Antica fattoria Sabina di Fianello di Montebuono in provincia di Rieti, un “Seminario di presentazione e morfologia del cavallo Pre” che si terrà domenica 12 aprile.

Lo stage vedrà come docente d’eccezione il maestro Joachin Vasquez Vela della Reale Esquela de l’arte ecuestre di Jerez de la Frontera che tutti gli appassionati di cavalli spagnoli conoscono per la sua bravura e competenza.

Questo l’intenso calendario del corso: dopo il caffè di benvenuto alle 9 tosature delle giumente e presentazione dei cavalli; dalle 10 alle 12 corso teorico su “Il regolamento del concorso morfologico del cavallo Pre”; dalle 12 presentazione di cavalli e giumente alla mano; alle 13 prova di funzionalità con cavalli Pre montati.

Il costo complessivo del corso è di 60 euro e 50 per i soci Uaipre comprensivo di caffè di benvenuto e di pranzo.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono telefonare al Centro Ippico Equilibrium 333 3035334 oppure a Yeguada Effetà 338 4712049;  in caso di maltempo lo stage si svolgerà al coperto.

Download (PDF, 1.1MB)