Importanti appuntamenti per Uaipre a Siviglia

Le fiere ed i saloni sono sempre momenti di incontro  e di  riunioni per pianificare nel miglior dei modi il proprio futuro. E’ proprio con questo intento che il presidente Uaipre Angelo Grasso ha aderito ad alcune importanti appuntamenti che si svolgeranno in concomitanza con il Sicab (il salone internazionale del cavallo di pura razza spagnola) che si tiene a Siviglia dal 2 al 7 dicembre.

Vi sono, tra l’altro venerdì prossimo,  due incontri che assumono particolare importanza nella agenda di Grasso. Il primo è con i responsabili spagnoli del Libro Genealogico: appuntamento richiesto dall’Uaipre al fine di trovare strumenti atti ad armonizzazione legislazione italiana con quella europea , coinvolgendo quindi in primis  proprio la dirigenza spagnola dell’Ancce. L’Italia infatti è l’unico stato dell’Unione Europea che obbliga ancora allevatori  e proprietari a detenere due passaporti per i propri cavalli spagnoli, quello Ancce e quello dell’associazione allevatori.

Il secondo, ma non meno importante incontro, sarà quello che Angelo Grasso avrà con il neo presidente di Ancce Juan Tirado, in cui verranno esaminati i punti di collaborazione tra gli allevatori italiani e spagnoli, ed una possibile partecipazione al prossimo Sicab di Siviglia di cavalli e cavalieri italiani.