Fieracavalli 2019 – Uaipre con uno suo stand

Dopo un anno di assenza Uaipre ritorna in forza alla centoventesima edizione di Fieracavalli di Verona che si terrà dal 25 al 28 ottobre.

Un’associazione il cui scopo è proprio quello di promuovere il cavallo spagnolo non poteva non partecipare al più importante rendez-vous equestre d’Italia, che richiama migliaia di appassionati da tutta Italia ed anche da altre nazioni europee

Uaipre sarà presente con un proprio stand all’interno del padiglione del Cavallo iberico, uno dei padiglioni che richiama sempre un gran numero di appassionati e di curiosi, in cui si potranno ammirare i più belli esemplari di Pre presenti in Italia.

Come da tradizione l’associazione organizzerà in una di queste giornate la gara di morfologia dedicata ai cavalli Pre che saranno selezionati da giudici spagnoli; il vincitore potrà partecipare poi di diritto al Sicab di Siviglia.

Altro importante evento promosso da Uaipre sarà la consegna del premio Cesare Fiaschi giunto alla sua quarta edizione. La commissione presieduta dal presidente Angelo Grasso, sta ora valutando nella rosa dei candidati il nome della persona a cui dare il premio che prende il nome dal nobiluomo ferrarese che nel XVI secolo fondò una delle più famose scuole di equitazione.

Nei quattro giorni di Fieracavalli, presso lo stand soci Uaipre e non potranno usufruire dei servizi del libro genealogico dell’Ancce e ricevere informazioni dal personale che sarà sempre presente in loco.