Giovedì 23 marzo a Milano, presso la Galleria Federica Ghizzoni di via Borgonuovo 22, alle 19, verrà inaugurata la mostra collettiva di tre grandi fotografi e un ospite a sorpresa dal titolo “Andalusia fotografie di luoghi e di cavalli”.
Questa mostra è il frutto del lavoro svolto da Roberto Benzi, Paolo Mazzo e Carlos Nuñez Delgado-Roig le cui opere sono state pubblicate sui libri, curati da Mirko Nesurini, “Rules and Passion” del 2012 e “Portrait of Breeders” del 2016.
Roberto Benzi è un fotografo con una lunga carriera nel settore editoriale e commerciale. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle più importanti riviste e giornali italiani ed esteri.
Paolo Mazzo è nato a Padova, vive e lavora a Milano. Fotografo professionista dal 1993, è socio di F38F – Famiglia Trentotto Fotografi (con Francesco Di Loreto e Mimo Visconti), che produce fotografie pubblicitarie, editoriali e di architettura. Autore di progetti fotografici a sfondo sociale o urbano.
Carlos Nuñez Delgado – Roig è un fotografo che vive e lavora principalmente a Siviglia. È il più famoso fotografo di cavalli, tori e toreri di Spagna. Il suo lavoro è stato pubblicato su libri e riviste a tema ed ha vinto numerosi premi.
Il progetto, nato per la passione e l’amore verso il puro sangue spagnolo, è maturato in cinque anni di lavoro e conta migliaia di fotografie. Al centro di questo grande lavoro di reportage in Andalusia, vi sono gli affascinanti luoghi, le persone ed ovviamente il cavallo Pre.
La mostra fotografica, che è stata patrocinata da Uaipre sempre sensibile a queste iniziative promozionali per il Pura Raza Española, conta 22 fotografie, più un’immagine di un giovane fotografo esordiente a sorpresa. La stampa delle fotografie è stata curata da Carlo Polvara della Tre 60.
La mostra resterà aperta fino al 31 marzo 2017, da lunedì a venerdì, dalle ore 12.30 alle ore 18.30, e fuori orario su appuntamento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: