Anche Uaipre a Troina per “Cavalli e tradizioni”

Troina, rassegna Pre
Troina, rassegna Pre 2015

Per il terzo anno consecutivo Troina in provincia di Enna si ripresenta alla appassionati di equitazione siciliani, e non solo, con un fine settimana tutto dedicato ai cavalli dal titolo “Troina cavalli e tradizioni”

Da venerdì  19 agosto fino alla domenica 21, presso lo stadio comunale “Silvio Proto” trasformato dagli alacri organizzatori in un ippodromo con tanto di box, campi di gara e campi di riscaldamento nonché stand e punti di ristoro, verranno organizzati eventi, concorsi e rassegne. Anche Uaipre sarà presente in quanto organizzerà per i partecipanti, proprietari di cavalli di Pura Raza Española, una rassegna di morfologia per stalloni, giumente e puledri.

Questo il calendario, che potrebbe ancora subire modifiche, fattoci pervenire dagli organizzatori.

Venerdì 19 – Dalle 10 arrivo dei partecipanti; alle 17 inaugurazione e saluto alle autorità;  alle 21 verranno presentate le scuderie partecipanti ed inizieranno gli spettacoli equestri.

Sabato 20 – Alle 10 rassegna di morfologia, promossa dalla nostra associazione, per i cavalli PRE, con la partecipazione del presidente Angelo Grasso; sempre alle 10 “Battesimo della sella” a cura dei Rangers a cavallo di Bronte; alle 15 premiazione della rassegna di morfologia PRE; alle 18 “Friesian talent show” organizzato dall’Associazione Friesian Horse; alle 20 premiazione del Talent Show. Alle 21, si svolgerà il tanto atteso “Gran Galà città di Troina” con regia, testi e voce di Nico Belloni e sotto la direzione tecnica dell’Equiclub Troina. Il Gran Galà vedrà la partecipazione, tra l’altro, di Angelo Beretta, Bartolo Messina di “Apasionata”, Marco de Masi, Roby di Meglio, Luisa Castagna, Luciano Messina, gli Aragona’s Show ed i cavalieri del Centro ippico “Don Carlo”.

Domenica 21 – Alle 10 concorso di morfologia del cavallo indigeno siciliano con prove attitudinali con la collaborazione di Fitetrec-Ante,  organizzato dall’Associazione allevatori Sicilia e dalla facoltà di Veterinaria dell’Università di Messina; alle 15 premiazione del concordo di morfologia; alle 17 “Galà a premi” promosso da Equiclub Troina  con la premiazione alle 19; alle 20 presentazione e sfilata delle cavalcature bardate ed alle 21a chiusura di questa interessante “tre giorni” vi sarà la replica del “Gran Galà Città di Troina”.